LIEVITATI D’AUTORE

Un raffinato mosaico dove esperienza e grandi tecniche pasticcere
si fondono delicatamente per dar vita a nuovi seducenti sapori.
Fondata a Frosinone nel 1990, la Pasticceria Dolcemascolo ha raggiunto importanti traguardi
che oggi la qualificano come una delle realtà più interessanti
dell’alta pasticceria italiana.

Miglior panettone artigianale d'Italia Gambero rosso Panettone Dolcemascolo

IL PANETTONE
ARTIGIANALE
DOLCEMASCOLO

Matteo Dolcemascolo

Materie prime selezionate, una lunga e scrupolosa lavorazione, esperienza e tanta passione, sono gli ingredienti che rendono il Panettone artigianale Dolcemascolo uno dei dolci più apprezzati d’Italia.
Sapori intensi e una fragranza unica per festeggiare con gusto la festa più bella dell’anno.

IL PANDORO ARTIGIANALE

Inconfondibile sofficità, lunga lievitazione naturale
e rispetto dell’antica ricetta pasticcera per il tradizionale “Pan de Oro”.

Pandoro artigianale Dolcemascolo

“Il pandoro di Matteo Dolcemascolo incarna il tradizionale dolce a stella di fattura artigianale: aspetto invitante, ottima lievitazione, cottura uniforme, colore brunito all’esterno e giallo intenso all’interno, struttura soffice e adeguata alveolatura. Aromaticità elegante e coerente al dolce, dovuta a una buona lavorazione e a materie prime selezionate”.

(GAMBERO ROSSO – DIC. 2017)

LA COLOMBA ARTIGIANALE

Matteo Dolcemascolo

colomba dolcemascolo

MATTEO
DOLCEMASCOLO

La Pasticceria Dolcemascolo è lieta di annunciare che Matteo Dolcemascolo è stato insignito del premio speciale di miglior Pasticcere Emergente d’Italia dalla guida Pasticceri e Pasticcerie 2021 del Gambero Rosso.
Nato a Roma nel 1990, fin da bambino Matteo ha dedicato la propria vita all’arte pasticcera. Dai primi inizi nel laboratorio di famiglia insieme al padre Massimo, alla formazione in Cast Alimenti e a prestigiose collaborazioni professionali, per poi diventare – appena venticinquenne – Responsabile di Produzione dell’azienda di famiglia.
Il lavoro nella Pasticceria Dolcemascolo ha permesso ai suoi dolci di ottenere numerosi riconoscimenti, in particolar modo i suoi prodotti lievitati, scelti dal Gambero Rosso come III miglior Panettone Artigianale 2017, V miglior Pandoro Artigianale 2018 e Miglior Panettone Artigianale d’Italia 2019.
Professionista scrupoloso e dotato di un’ottima tecnica pasticcera, ama passare le proprie giornate in laboratorio dedicandosi completamente alla produzione, sperimentazione e miglioramento sia di ricette tradizionali che delle proprie creazioni.

miglior pasticcere emergente 2021

– Miglior Pasticcere Emergente 2021 –