Le birre laziali della Pasticceria Dolcemascolo


Le birre laziali della Pasticceria Dolcemascolo

La forte passione per la birra artigianale ci ha entusiasmato fino a coinvolgerci attivamente nella ricerca di birre  sinonimo di originalità e finezza, frutto di sorprendenti sperimentazioni che utilizzano in maniera inaspettata gli ingredienti legati al territorio di produzione laziale.

La nostra passione ci stimola a dare sempre il meglio per farvi gustare delle birre sempre più buone. Nasce così un ampio ventaglio di  birre  provenienti da birrifici che sanno regalare profumi e aromi di straordinaria intensità. In primis citiamo Birra del Borgo, vincitore del  titolo di Birrificio dell’Anno 2015 nel concorso Beer Attraction, alla fiera di Rimini. E’ il frutto di un gioco fatto in casa fino al 2005 dove nasce ufficialmente in un piccolo paese in provincia di Rieti, al confine tra Lazio ed Abruzzo nella riserva naturale dei Monti della Duchessa. Nel Vecchio Birrificio di Colle Rosso vedono la luce le prime birre che avranno un grande successo e faranno conoscere Birra del Borgo in tutto il mondo: la ReAle, la DucAle, la Duchessa. Tutte le birre prodotte vengono monitorate e sottoposte anche ad analisi sensoriale da parte di membri dello staff e assaggiatori esterni nei panel taste settimanali.

Birradamare è, invece, il nome della società ed ha una doppia valenza, lo si può leggere sia “birra da amare” sia “birra da mare”. Nasce infatti nel 2004, in riva al mare di Roma grazie alla passione per la birra fatta con metodi artigianali della birra cruda.  Successivamente, nel 2005 grazie alle competenze raggiunte, all’esperienza maturata, il loro raggio d’azione viene aumentato insieme alla produzione stessa. Si tratta di birre distribuite non sono in Italia ma la società si avvale anche di esportazione all’estero, Europa, negli USA, Australia e Giappone. La produzione si avvale di metodi artigianali rendendo la birra di qualità senza essere pastorizzata e di  un forte legame con il territorio che gli consente di  scegliere e verificare la provenienza degli ingredienti.

Birrificio Pontino nasce dalla passione dei suoi birrai, tra le strade di Roma, quartiere Trastevere. Una passione che rinfresca i cuori, fino a diventare una forza pulsante di una produzione che racconta una storia strettamente legata al territorio.

Il Birrificio Itineris nasce nell’autunno del 2010 dalla passione intensa per il processo di birrificazione e per i misteri che si celano nelle varie fasi di lavorazione e produzione della birra artigianale. Il Birrificio nasce a Civita Castellana nell’ex fabbrica di ceramica Castellania.

Il birrificio Eureka Birra Artigianale Della Ciociaria è prodotta nella terra Sancti Benedicti, a pochi chilometri da Montecassino. Il marchio racchiude in sé tutti i sapori e la storicità della propria terra.

Si tratta di un’ampia offerta da degustare accompagnati dagli altri prodotti che fanno riscoprire la passione per un mondo così antico e sempre così attuale: il mondo delle birre di qualità.

+ Non ci sono commenti

Fanne uno